Home / Disclaimer

Disclaimer

ATTENZIONE!

Tutti i contenuti del sito Guidamedicina.it sono forniti esclusivamente per informazione generale e non possono essere considerati come sostituti delle informazioni comunicate dal proprio medico curante o da qualsiasi altro operatore sanitario.

Guidamedicina.it  contiene pagine e sezioni inerenti ad argomenti medici, terapici, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici: non vi è assolutamente alcun tipo di garanzia che le informazioni riportate siano accurate, corrette e precise.

Inoltre, anche se l’affermazione fosse da un punto di vista teorico corretta, potrebbe non applicarsi alla vostra sintomatologia e/o condizione. Per di più, persone con stessi sintomi molto spesso abbisognano di cure diverse, a causa dell’enorme complessità di alcuni casi clinici.

Prima di effettuare qualsiasi scelta relativa alla propria salute è necessario e obbligatorio quindi parlarne con un  medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato all’esercizio della professione).

Le nozioni e le eventuali informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di farmaci o prodotti d’uso presenti nelle voci hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per il loro uso o pratica.

Nulla su questo sito può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

Le informazioni fornite da Guidamedicina.it sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, E NON POSSONO SOSTITUIRE IN ALCUN CASO IL PARERE DI UN MEDICO ABILITATO (cioè un laureato in medicina abilitato all’esercizio della professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).

Per i motivi su esposti, Guidamedicina.it declina ogni responsabilità dovuta ad errori, omissioni e/o imprecisioni contenute nei documenti presenti in questo sito.

Inoltre, www.guidamedicina.it non è responsabile per il contenuto di altri siti internet esterni elencati.

CONSULTATE SEMPRE IL VOSTRO MEDICO SE SIETE IN QUALCHE MODO PREOCCUPATI PER LA VOSTRA SALUTE!

Torna alla home page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *