Home / Linee guida del portale

Linee guida del portale

Quasi il 30% degli italiani sostiene di usare la Rete per ottenere informazioni su salute e benessere, estendendo la loro competenza e la loro conoscenza in campo medicosanitario. E’ naturale. Gli argomenti salute e benessere coinvolgono tutti i cittadini: la salute è un bene prezioso che deve essere conservato, essendo uno degli aspetti più critici per il benessere umano e lo sviluppo economico.

Nel vasto panorama di internet, dove sono decine se non centinaia i portali web che trattano argomenti di salute e di benessere, si  affaccia guidamedicina.it, il portale sulla salute e sul benessere.

Guidamedicina.it è mantenuto, curato e aggiornato su base quotidiana da un gruppo di blogger professionisti interessati ad argomenti relativi alla salute e al benessere. Lo spirito con cui nasce questo sito è quello di fornire al vasto pubblico degli internauti le informazioni necessarie per una corretta prevenzione delle patologie che possono compromettere la salute dell’individuo. E’ da escludere categoricamente qualsiasi tipo di consiglio a fini diagnostici e/o terapeutici (leggi la pagina “Disclaimer“).

A questo scopo, la redazione compie un’attenta ricerca e selezione dei migliori articoli su ogni singolo argomento da trattare dai principali e più autorevoli siti internet nazionali e internazionali. Tali articoli fungono da fonte di approfondimento, integrazione e studio per la pubblicazione degli articoli divulgativi su guidamedicina.it.

La prevenzione, ribadiamo, è l’obbiettivo del portale. Molteplici sono infatti i fattori che determinano una sempre maggiore attenzione alla prevenzione delle patologie e il cittadino, reso edotto delle migliori possibilità di cura e diagnosi, è sempre più interessato alla qualità della sua salute con sempre maggiori aspettative.

Oltre alle informazioni sulle svariate malattie, viene poi prestata molta attenzione alle sezioni relative al benessere della persona e ai campi dello scibile umano che se ne occupano: erbe amiche, reiki, fitness, yoga, medicina alternativa e chi più ne ha più ne metta.

In ultimo, il sito vuole essere un luogo virtuale dove tutti i visitatori possano condividere le proprie esperienze personali in tema di salute e di benessere: crediamo che lo scambio di informazioni sia cruciale per operare le scelte migliori e restare al passo con i tempi.

Dunque, non resta altro che augurare buona salute ai nostri lettori e buona navigazione su guidamedicina.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *