Rimedi erboristici per la spina calcaneare

Si parla di spina calcaneare quando vi è un’estensione abnorme del calcagno che provoca dolore, fastidio e infiammazione della parte colpita.

Spina calcaneareLe persone che soffrono maggiormente di spina calcaneare sono gli sportivi e quelle che mantengono uno stile di vita molto attivo. Anche chi solleva oggetti pesanti ripetutamente è maggiormente soggetto a questo tipo di problema. Ci sono diversi rimedi a base di erbe che possono essere d’aiuto nel trattamento di questa condizione. In questo articolo parleremo di diversi tipi di rimedi tra cui molti di tipo erboristico.

Stampi ortopedici

Facilmente reperibili sul mercato e molto efficaci nel trattamento della spina calcaneare. L’utilizzo di questi stampi è molto semplice, basta posizionare lo stampo all’interno della scarpa, dove vi è il tallone, e utilizzare la scarpa normalmente. L’uso regolare degli stampi porta un sollievo assicurato.

Aceto di sidro di mele

L’aceto di sidro di mele è utile nel trattamento di condizioni gravi. Tutto quello che dovete fare è tagliare un pezzo di carta assorbente della stessa dimensione e forma del tallone e versare l’aceto di sidro di mele su di esso. Tenete questa carta sul tallone per 4-5 giorni (bagnandola costantemente) e ne riceverete un bel sollievo.

Acqua clorata

Tenere in ammollo i piedi in acqua clorata aiuterà a togliere il dolore e l’infiammazione nella zona colpita da spina calcaneare.

Foglie di cavolo

Le foglie di cavolo possono essere utilizzate per togliere il dolore ai talloni. Basta prendere qualche foglia di cavolo e avvolgerla intorno alla zona interessata. È possibile fermare le foglie con l’aiuto di una benda. Continuando a cambiare le foglie regolarmente, si avrà un bel sollievo entro pochi giorni.

Soluzione Borax

Basta immergere regolarmente i piedi in una soluzione composta da acqua distillata e soluzione Borax per avere sollievo dal dolore e dall’infiammazione causati dalla spina calcaneare.

Olio di Cocco

Massaggiare la parte interessata con olio di cocco. È inoltre possibile prendere degli integratori a base di tale olio. Questo vi darà sollievo dal dolore e dall’infiammazione.

Impacchi di ghiaccio

Gli impacchi di ghiaccio sopra la parte interessata vi aiuteranno a rilassare i muscoli tesi riducendo l’infiammazione e il dolore.

Calcio

L’assunzione di integratori di calcio e di alimenti ricchi di calcio è di grande aiuto nel trattamento della spina calcaneare.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *